AZIENDA

“Sapere senza saper fare non serve a nulla”
(M. Planck)

La S.M.A.R.T. (Società Macchine Automatiche da Ripresa in Tortona) nasce nel 2001 grazie ad un gruppo di persone di apprezzate qualità, conosciute e stimate dal mercato, con una lunga esperienza nel settore della progettazione e della costruzione di macchine rullatrici per viti e bulloni, con l’intento di mettere a disposizione degli utilizzatori il loro patrimonio conoscitivo, unico nel suo genere.

Sino a quel periodo pressoché tutto il macchinario da ripresa derivava da  progetti vecchi di decenni, caratterizzati da complicati cinematismi soggetti ad usure precoci e quindi bisognosi di continue e costose manutenzioni. Inoltre, in controtendenza alle esigenze di mercato, la complessità meccanica esigeva, ed esige, lunghi tempi di messa a punto, elevati costi di manutenzione e sostanziali perdite di produttività.

In tale contesto la SMART ha avuto il coraggio e la forza di  progettare e realizzare un’intera nuova gamma di macchine, in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli utilizzatori di oggi e rispondere al massimo alle aspettative di un mercato in continua evoluzione.

La filosofia SMART fondata su concetti basilari quali semplicità,  modularità costruttiva ed utilizzo di nuove tecnologie, normalmente impiegate in altri settori industriali, ma sconosciute ed inutilizzate in questo ambito ha permesso di ottenere vantaggi ragguardevoli in termini di automazione completa delle regolazioni, l’immediatezza e facilità della messa a punto ed una stabilità ed affidabilità del processo produttivo.

In particolare, le innovative soluzioni tecniche, brevettate a livello mondiale, unitamente alla fondamentale stretta collaborazione e partnership con i nostri clienti ed i nostri fornitori strategici, hanno permesso la creazione di rullatrici di “Nuova generazione”  , assicurando all’azienda in questi anni, una crescita incredibilmente rapida, sostenuta dai costanti apprezzamenti degli utilizzatori e testimoniata dalla presenza dei macchinari SMART, nelle più importanti realtà italiane ed estere.

Nel dicembre del 2015, National Machinery LLC ha annunciato di aver assunto il controllo della Smart Machinery Srl., una nuova società costituita per assumere gli interessi commerciali e le attività della S.M.A.R.T Srl. National Machinery opera in tre aree di business che comprendono: attrezzature per lo stampaggio a freddo e caldo; servizio clienti e supporto ai prodotti a livello globale e tecnologia di processo. Con sede a Tiffin, Ohio (USA), National Machinery opera globalmente negli Stati Uniti, Germania, Giappone, Cina e Brasile. I suoi macchinari sono conosciuti per l’alta velocità di produzione e l’alta precisione nella produzione di sistemi di fissaggio e componenti in metallo. National Machinery diventerà l'agente principale globale per la vendita e l'assistenza dei prodotti SMART, e queste rullatrici ad alta tecnologia rappresentano un complemento perfetto alla loro intera linea di prodotti e servizi.

Sede Legale: Via Verdi, 4 15057 - Tortona. REA: 211113. Capitale Sociale: 500.000,00 €